A FAVORE DI CHI

Questa risorsa non è "contro" qualcuno, ma è a favore dei fotografi e degli autori corretti - di qualunque estrazione siano.
E', invece, "contro"  i comportamenti scorretti.

A FAVORE DI CHI INIZIA
(FOTOGRAFI ESORDIENTI)

Se devi partire con la tua attività, qui trovi indicazioni e conferme.
Puoi fare un brevissimo "test" on-line, anonimo, per valutare se la tua attivita' fotografica sia effettivamente da descrivere come professionale, o meno.
Inoltre, puoi ricevere la documentazione descrittiva di come aprire concretamente una posizione professionale.

A FAVORE DI CHI NON E' OBBLIGATO AD INIZIARE ALCUNCHE'
(AUTORI NON PROFESSIONISTI)

Quando si è in gamba e si ha del talento, è possibilissimo che qualcuno chieda di realizzare per lui delle immagini.
E quando si aderisce a queste richieste in modo trasparente, è lecito e corretto farlo ricorrendo alla ricevuta per prestazione occasionale. Nei casi di vera occasionalità, è una soluzione corretta, onesta, trasparente e percorribile.
Diventa scorretta quando ci si "parcheggia" indefinitamente in una condizione non più confacente.
Come un bambino che, cresciuto e divenuto un diciottenne di ottanta chili, pretenda di restare nel suo passeggino e - con quello -di essere portato a spasso.

A FAVORE DI CHI DESIDERA CHE SIA RISPETTATO IL SUO LAVORO

(FOTOGRAFI PROFESSIONISTI)

Chi dedica la sua vita alla professione fotografica, si mette in gioco pienamente e, come è giusto e comprensibile, desidera che il suo impegno, il suo lavoro e la sua correttezza siano rispettati.
Se, per esercitare professionalmente, ha accettato le "regole del gioco" previste dalla convivenza civile, chiede semplicemente che le stesse regole valgano per tutti.
Da questo minisito qualsiasi professionista puo' chiedere che vengano chiarite posizioni che ritiene essere non corrette.

CHI SIAMO

Questo minisito è reso disponibile dall'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual - che fornisce supporto ai professionisti associati e documentazione utile per la categoria nel suo insieme.

Altre risorse a disposizione (clicca qui)